COSA FACCIAMO

Il Dott. Cocozza  è in grado di offrire al paziente una vasta gamma di prestazioni in campo medico grazie alla competenza acquista negli anni. Supportato da un team di specialisti,  la clinica è in grado di offrire al paziente il miglior percorso di terapia possibile. Tutto l’essenziale della diagnostica, della terapia e dell’analisi medica sempre al tuo fianco.

ADDOMINOPLASTICA

L’addome è una zona del corpo soggetta a diversi problemi estetici sia nell’uomo che nella donna. L’accumularsi di grasso e il rilassamento della pelle del paziente possono provocare degli effetti indesiderati sul proprio umore, provocando sensazioni di disagio. l’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica dedicato alla correzione dell’addome adiposo e rilassato. Viene effettuato per rimodellare la zona degli addominali, rassodare il tessuto dell’addome e ridefinire il punto vita, correggere la diastasi dei muscoli addominali e rimuovere le smagliature addominali. La procedura prevede l’asportazione chirurgica dell’adiposità localizzata e dell’eccesso cutaneo addominale. Tale azione è finalizzata all’ottenimento di un addome piatto e rassodato.

LIPOSCULTURA

Quando non è possibile scolpire il proprio corpo attraverso esercizi fisici, si può intervenire sul paziente con la liposcultura. Questa tecnica prevede l’inserimento di microcannule nelle aree in cui c’è un eccessiva quantità di grasso asportandolo dal corpo. È molto importante tenere a mente che l’intervento non è una tecnica per dimagrire ma una soluzione per rimodellare il proprio corpo. Molto importante è il periodo post-operatorio. Il paziente verrà monitorato per valutare le sue condizioni di guarigione con il passare delle settimane.

MASTOPESSI

Spesso la perdita di peso o la fine dell’allattamento, provoca una normale perdita di elasticità e invecchiamento della pelle, portando il seno a rilassarsi e modificare la forma originaria. Conosciuto anche come lifting del seno, questa procedura perfeziona il seno di una donna. L’operazione prevede delle tecniche per sollevare la piega sottomammaria, per rassodare il seno oppure alzare il livello dei capezzoli. L’obiettivo principale della mastopessi è rendere più armonico, proporzionato e femminile l’aspetto del seno.

GLUTEOPLASTICA

La necessità di apprezzare il proprio corpo è di fondamentale importanza per il benessere di una persona. La chirurgia estetica permette di intervenire sui glutei per modellarli e renderli omogenei con le dimensioni del proprio corpo. L’evoluzione di questo intervento nel corso degli anni ha fatto si che si sviluppassero tecniche studiate sempre più ad hoc per ogni paziente che necessità di questo intervento. L’aumento di volume dei glutei può essere conseguito mediante l’impianto di protesi in gel di silicone in sede intramuscolare o mediante il trasferimento di tessuto adiposo prelevato da una parte del corpo del paziente oppure con l’utilizzo di riempitivi a base di acido jaluronico.

GINECOMASTIA

La ginecomastia è una condizione che può comparire nell’uomo, caratterizzata dall’aumento di volume della regione mammaria, che tende ad assomigliare a quello femminile. La ginecomastia è più comune nei neonati maschi, nei ragazzi durante la pubertà e negli uomini anziani. Oltre ad incidere sulla fiducia in sé stessi e a causare imbarazzo e problemi psicologici, alcuni uomini possono riscontrare anche un dolore persistente alle mammelle. Segni e sintomi di ginecomastia possono comparire anche in una sola mammella. L’intervento chirurgico consiste nell’asportazione del tessuto ghiandolare, del tessuto adiposo e talora della cute in eccesso.

MASTOPLASTICA

Il seno riveste una grande importanza in quanto sinonimo di femminilità e contribuisce spesso all’autostima ed alla sicurezza della paziente. La rimodellamento del seno è necessario per rendere la silhouette del corpo omogenea alle proporzioni delle curvature femminili. L’intervento consiste nell’inserimento di una protesi attraverso una incisione di piccole dimensioni posizionata attorno all’areola, oppure il solco mammario, in modo da non risultare invasiva sulla mammella. Per proteggere il seno dopo l’intervento è necessario indossare uno speciale reggiseno contenitivo, che sostiene le protesi appena inserite e le protegge da urti e movimento rapidi che possono compromettere l’intervento.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La mastoplastica riduttiva è un intervento che prevede la riduzione del volume del seno. L’obbiettivo dell’intervento è quello conferire alla mammella la forma ideale per il corpo oppure correggere un’asimmetria mammaria. La mastoplastica riduttiva è indicata alle pazienti che presentano disturbi quali: dolori alla schiena o problemi di respirazione dovuto al sovraccarico del seno verso la gabbia toracica. La riduzione del seno avviene praticando delle sottili incisioni attorno all’areola. Durante l’operazione si provvede ad asportare il grasso in eccesso, in quantità tali da ottenere la proporzione ideale. Il seno viene quindi rimodellato rispetto alla silhouette della paziente e l’areola viene riposizionata in virtù delle nuove dimensioni del seno.

VUOI PRENOTARE UNO dei nostri interventi estetici?